Trucco Permanente Roma : Ultimamente si sente parlare molto di trucco permanente ma non tutti sanno cos’è e come funziona.

Trucco Permanente Roma

Per trucco permanente si intendono tutti quei trattamenti che interessano labbra, sopracciglia ed occhi.

Il trucco permanente si differenzia dal classico tatuaggio per tecnica, attrezzature impiegate e durata del pigmento nel derma.

I colori utilizzati nel trucco permanente hanno una durata limitata nel tempo ed hanno bisogno di ritocchi periodici per mantenere il trattamento sempre nuovo; nel tatuaggio, invece, i pigmenti sono definitivi e durano per tutta la vita.

Questa differenza dipende dalla diversa composizione dei pigmenti ma in entrambi i casi lo strato raggiunto durante il trattamento è sempre quello dermico.

Dermopigmentazione Roma condivide la filosofia di pensiero e la tecnica  riguardante il Tatuaggio sopracciglia  di Toni Belffatto.

Quali sono i vantaggi del trucco permanente / semipermanente?

Il trucco permanente è un’opzione che molte donne prendono in considerazione perché permette di essere sempre ordinate e pronte senza dover perdere tempo a truccarsi in modo tradizionale. Inoltre, in questo modo si evita l’impiego costante dei cosmetici, che ad alcune donne causano allergie e altri problemi della pelle.

Con questa tecnica è possibile ottenere diversi effetti estetici come ad esempio l’eyeliner, la definizione delle sopracciglia e del contorno labbra così da apparire sempre perfette sbavature, eccessiva sudorazione o altro.

sopracciglia tatuate roma roberta camponeschi
tatuaggio labbra 2 silvio de pace roma
Sopracciglia tatuate Roma Marta Pinna

Come funziona il trucco semipermanente

Il trucco permanente è un tatuaggio che può essere eseguito su sopracciglia (trucco permanente sopracciglia ), trucco permanente labbra ed trucco permanente occhi con aghi, pigmenti ed attrezzature specifiche. Le tecniche applicative sono numerose e create per soddisfare le diverse richieste che arrivano dalle esigenze dei clienti. C’è chi preferisce un sopracciglio molto naturale e chi invece ama un effetto definito e più vicino al make up; per le labbra si può scegliere di definire semplicemente un contorno o di avere un effetto rossetto molto evidente; negli occhi si può optare per un infracigliare che doni maggior profondità allo sguardo, un semplice eyeliner oppure un effetto ombretto. Ce n’è per ogni gusto! Inoltre i trattamenti non sono affatto invasivi né dolorosi, il che rende tutto ancora più interessante.

Trucco permanente: quanto dura?

L’intero trattamento estetico, a seconda della zona che si sceglie di truccare o migliorare, può durare tra le 2 e le 5 ore. Questo dev’essere effettuato esclusivamente da professionisti che sono abilitati all’impiego della tecnica della micro pigmentazione. Infatti, non bisogna affidarsi mai a chi non ha seguito gli studi necessari all’uso di tale tecnica estetica.

Per quanto riguarda la durata del trucco permanente questa può variare da persona a persona, ma in genere se si procede al mantenimento annuale, è possibile mantenere l’effetto del trucco permanente anche per 18 mesi.

Trucco Permanente Roma
4 (79.34%) 938 votes