Tricopigmentazione Roma o tatuaggio capelli

La tricopigmentazione o tatuaggio capelli è una tecnica di che permette di ricreare sul cuoio capelluto l’illusione della presenza di capelli. L’obbiettivo finale di questa tecnica dunque è quello di permettere a chi soffre di malattie legate alla perdita dei capelli come l’alopecia o la calvizie, di liberarsi da questo fastidioso inestetismo.

Il tatuaggio capelli a Roma  è maggiormente richiesto dagli uomini che sempre più spesso desiderano ricreare un effetto rasato o coprire delle trasparenze causate da diradamenti generici. Ciò non toglie che anche una piccola percentuale di donne si stia interessando sempre più a questo trattamento.

La tricopigmentazione viene effettuata correttamente solo dagli specialisti del settore che hanno studiato al meglio come utilizzare questa tecnica per ricreare l’ illusione ottica della presenza di capelli dove mancano.

tricopigmentazione roma

A chi è consigliata la tricopigmentazione?

La tricopigmentazione è una tecnica molto utilizzata nel campo dell’ estetica, in particolar modo per coloro che soffrono di alcune patologie legate alla caduta dei capelli, e garantisce una durata nel tempo anche grazie ai rinforzi periodici. I principali casi in cui è possibile intervenire per risolvere gli inestetismi sono:

  • Alopecia areata
  • Alopecia androgenetica
  • Alopecia universale
  • Diradamento generico
  • Calvizie
  • Caduta dei capelli post chemioterapia
  • Cicatrici post trapianto dei capelli

Roma la tricopigmentazione dei capelli è dolorosa?

La tricopigmentazione viene eseguita attraverso l’impiego di specifici pigmenti bioassorbibili; gli aghi e tutti i materiali utilizzati durante il trattamento sono monouso nel rispetto della normativa vigente. Non è una tecnica invasiva, non arreca dolore al cliente né causa la successiva perdita dei capelli naturali. Al contrario, l’ azione tatuatoria eseguita va a stimolare la papilla germinativa del bulbo pilifero migliorando l’afflusso sanguigno nel cuoio capelluto e portando maggiore ossigenazione e nutrimento ai capelli esistenti.

Tricopigmentazione Roma: colori disponibili

La tricopigmentazione o tatuaggio capelli si può eseguire su tutte le tonalità dei capelli, da quelle più chiare alle più scure. Trattandosi, inoltre, di pigmenti bioriassorbibili è possibile modificare il colore adattandolo ai cambiamenti cromatici dettati dal tempo oppure scegliere di non ritoccare più il trattamento e far si che il pigmento venga naturalmente riassorbito.

I pigmenti della tricopigmentazione sono nocivi?

I pigmenti impiegati in trattamento di Tricopigmentazione non sono assolutamente nocivi, in quanto sbiocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità.

Tricopigmentazione Roma
3.7 (73.33%) 3 votes