Greta Viapiana dermopigmentazione roma

Margherita Viapiana detta ‘Greta’ nasce nel ’82 a Manduria in provincia di Taranto.

Fin da piccola è attratta dalla fisionomia umana e da quella particolare connessione tra estetica e espressione dell’anima.

A soli 14 anni si prende la responsabilità di truccare una giovane sposa nel giorno del suo matrimonio. Il volto raggiante di quella ragazza le rimane impresso e decide di replicare quell’emozione su tela.

Greta sviluppa una vera passione per la pittura a olio e si specializza in ritrattismo: “Quando ritraevo i loro volti, davo sempre quel tocco estetico in più che li rendeva speciali…”

Dopo il diploma al liceo artistico, decide di trasferirsi a Roma per studiare all’accademia di trucco cine-teatrale ‘Studio 13’. Durante gli anni di accademia, fa le sue prime esperienze professionali da make up artist nel mondo dello spettacolo.

Lavora per anni come freelance negli studi televisivi, nel teatro e nel cinema. Per sei anni si occupa personalmente del make up di diverse celebrity di cinema e tv. Fino a quando le viene affidato il ruolo di capo reparto make up per il canale satellitare ‘DHALIA TV‘.

Per i quattro anni successivi decide di aprire un Service di make up (GC Make-Up Srl), di cui è la titolare. Il suo Service viene contattato dal canale tv shopping ‘HSE24′ per curarne l’immagine.

Ma Greta non si accontenta solo del make up tradizionale e decide di evolversi frequentando i corsi all’Accademia Orsini & Belfatto in dermopigmentazione estetica correttiva e para-medicale.

Grazie al suo entusiasmo e alla sua dedizione, arriva la chiamata del maestro Toni Belfatto, con cui collabora come dermopigmentista qualificata:

“Amo quando le persone si guardano allo specchio e la loro immagine si sposa perfettamente con i loro desideri. La loro felicità è il mio obbiettivo…”

Greta Viapiana
4.9 (98.89%) 144 votes